Thursday, June 19, 2008

Riabilitazione di Dante Alighieri - Read in English Below

Oggi e un giorno molto speciale per me dopo aver letto questa grande notizia in italiano.

E' anche un giorno molto speciale per i Fiorentini, per tutti gli italiani e per ogni cittadino del mondo.

La lettera che segue l'ho spedita lo scorso 15 Febbraio al Presidente della Provincia di Firenze, Sig. Matteo Renzi. Sembra che qualcuno abbia poi ascoltato le mie pretese di tanti anni fĂ :


From: Divine Project
Sent: 02/15/08 10:01 am
To: Presidente Renzi
Subject: Proposta - Perdono del Esilio di Dante Alighieri

Gentile Sig. Renzi,

Come lei sapra, sono in conttato con Raffaella Spadoni la quale ha dimostrato interesse sulla quattrologia dei documentari che sto producendo su L'Inferno, Purgatorio, Paradiso e Dante stesso.

Al di fuori di questi documentari, vorrei sapere se lei sarebbe disposto a considerare di dare il perdono ufficiale a Dante Alighieri dal esilio di Firenze. Questo fatto fara notizia mondiale che io saro disposto a filmare come un documentario independente a tutto quello che sto facendo. Anche se dovra considerare fare una festa enorme in tutta Firenze. Penso che il perdono del esilio di Dante Alighieri potra essere molto utile, per dopo fare la richiesta a Ravenna per ritornare a Firenze i resti del Vate....

Spero la sua risposta diretta su questa idea non piu tardi di lunedi 18 di febbraio, gia che partiro per l'europa martedi mattina e non sara faccile per me guardare la mia posta elettronica.

Grazie e a presto,

Boris Acosta
Produttore/Regista



Vorrei approfittare di questa opportunitĂ  per ringraziare pubblicamente il Presidente Renzi per aver ascoltato la richiesta che avevo piu' vicina al mio cuore. Desidero anche ringraziare i Signori Enrico Bosi e Massimo Pieri per aver presentato la mozione al Comune di Firenze per liberare Dante Alighieri dall'esilio permanente al quale fino adesso era stato costretto. Infine ringrazio tutti coloro che hanno avuto il coraggio e la comprensione di votare a favore della riabilitazione di Dante Alighieri. Grande la Firenze d'oggi!

Boris Acosta

0 Comments:

Post a Comment

<< Home